Come decorare con stile la Camera da letto

decorazioni per la camera

Reinterpreta le tue pareti

Se hai voglia di rinnovare e personalizzare la tua camera da letto un’ottima soluzione è quella di reinterpretare le pareti attraverso decorazioni uniche ed originali che rispecchino la tua personalità ed il tuo stile. Gli spazi abitativi infatti oltre a dover rispondere a principi di funzionalità e comfort devono anche esprimere l’identità e la personalità delle persone che quegli spazi li abitano.

In questo articolo ti parleremo di come poter decorare con gusto la camera da letto seguendo i dettami di 4 stili di design:classico, contemporaneo, tropical e moderno.

Decorare la camera da letto, come scegliere quella giusta?

Oltre a rispondere ad esigenze estetiche, le decorazioni per la camera da letto possono anche esprimere relax ed aiutarti a rendere l’ambiente camera da letto più vivo e confortevole.

Scegliere le decorazioni da applicare è innanzitutto una scelta personale, gli ornamenti devono raccontare la storia di chi li adotta e rappresentarli, tuttavia prima di prendere qualsiasi decisione bisogna scegliere con cura anche i colori. Anche questi ultimi infatti veicolano emozioni diverse, ed ogni colore comunica a livello percettivo una sensazione differente.

Un ambiente con una predominanza di colori molto chiari, tenderà ad essere molto luminoso e l’abbinamento con un  colore brillante conferirà alla stanza un carattere ancora più radioso. Al contrario un ambiente dai toni scuri conferirà alla zona notte una personalità elegante e più decisa.

Stile Classico

Se avete una camera da letto dallo stile classico allora sicuramente le decorazioni che si affidano a giochi li linee dalle tinte chiare vi aiuteranno a rendere ancora più elegante il vostro design.

Stile Contemporaneo

Lo stile contemporaneo richiama invece linee geometriche dalle forme più regolari che esprimono funzionalità e design. Anche ornamenti che si rifanno ad elementi tecnologici potranno enfatizzare questo stile.

Stile Tropical

Caratterizzato da un forte richiamo alla natura lo stile Tropical esige decorazioni ed ornamenti dal forte impatto estetico. Colori sgargianti e vivi e decorazioni che richiamano gli elementi naturali trasformeranno la vostra camera da letto in un territorio selvaggio ed inesplorato

Stile Minimal

Anche lo stile Minimal può essere arricchito dalla presenza di ornamenti alle pareti senza per questo venire meno alle sue caratteristiche. Linee essenziali, pulite e con tratti geometrici esalteranno questo stile rendendolo ancora più pratico e funzionale.

 

Qualsiasi sia lo stile che preferisci, ricorda sempre che gli ornamenti e le decorazioni devono rispecchiarti e parlare di te, quindi l’unico limite è la tua fantasia.

Scopri il nostro assortimento di decorazioni qui e lasciati ispirare dalle nostre proposte

 

Fonti: http://www.inkiostrobianco.com/news/decorazioni-per-la-camera

Share with
Tags:

Lascia un commento