Tendenze Arredo Casa 2018 : Dall’Industrial al Green

Industrial design

Tendenze arredo casa 2018

Se il 2017 è stato l’anno dello stile tropical e dell’azzurro, la Casa 2018 si presenta con un design fortemente rivolto al passato, con tocchi chic dal tono intellettuale. Scopriamo insieme alcuni dei trend e degli stili dettati da brand e interior designer:

Industrial

Lo stile industriale, entrato già nelle nostre case negli scorsi anni si conferma ancora una volta trend del momento.

Caratterizzato dall’utilizzo di cemento, ferro, ma anche legno grezzo fino ad arrivare al metallo nero, questo stile ha conquistato veramente tutti. Non è raro infatti trovare le sue forme nette anche in uffici ed ambienti di lavoro.

Rosso non solo in passerella

Il rosso, colore must dei defilé 2018 approda anche nello stile e nelle decorazioni di design. Lo si ritrova nelle sue variegate sfumature su finiture, pareti, accessori e poltrone. Il suo tono acceso regala un contrasto potente in ambienti bianchi e neutri.

Ritorno al passato

Tra stile retrò e vintage sono già diversi anni che in numerosi ambienti si assiste a questo nostalgico ritorno al passato. Che si tratti di ripescare vecchi oggetti dai mercatini o crearne di nuovi in stile retrò, è innegabile il fascino che questi elementi donano ad ogni ambiente. In particolare nel 2018 si assiste ad un utilizzo delle linee vintage anche nella zona bagno che si trasforma in un ambiente dal carattere antico senza tralasciare la funzionalità.

Giardini interni

Come per il rosso, anche in questo caso la moda e il design viaggiano sugli stessi binari. Largo spazio quindi a fiori giganteschi e colorati su pareti e decori.

Se invece preferite i decori autentici, il 2018 propone un’esplosione di vita in casa, tra piante e rampicanti disposti sapientemente per ricreare dei veri e propri giardini. Ecco un fantastico esempio:

tendenze arredo casa 2018

Finita questa piccola carrellata di stili, non vi resta altro che scegliere il vostro preferito per arredare la vostra casa.

Share with
Tags:

Lascia un commento